Finalmente qualcosa su cui discutere

Ieri pare che sia stata presentata dal PDL una proposta articolata per la riduzione del debito. Sembrerebbe che a giorni arriverà anche da parte del PD. Era ora.

Non ho avuto il tempo di esaminare la proposta, ma per la prima volta negli ultimi mesi, anziché fluttuare nel nulla, i partiti , o quello che ne è rimasto, si spendono in una proposta vera, in atti concreti.

Non importa se non saremo d’accordo o se  troveremo inadeguata una parte di essa, o se la considereremo inattuabile. La cosa veramente importante è che si da la dimostrazione tangibile di una convergenza verso un obiettivo che dovrebbe essere comune a tutti : il futuro dell’Italia.

Bene, aspettiamo la proposta del PD e poi mi auguro che abbia inizio una discussione serrata e si arrivi a una sintesi condivisa, perché credo che noi italiani siamo molto stanchi di parole, litigi e vessazioni. Vorremmo intravvedere la luce alla fine del tunnel e non marciare a tappe forzate nel buio.

Informazioni su stefano_pc

sono nato a piacenza un po' di anni fa. Forse molti più di quanti io abbia vissuto. Sono un dirigente d'azienda, ho due figlie e amo i cavalli, le moto e la bicicletta. Mi piace viaggiare con le due o le quattro ruote, ma non sopporto i viaggi organizzati. Amo scrivere, pur non avendo la costanza di applicarmi con continuità..
Questa voce è stata pubblicata in economia italia, politica, riflessioni, società e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento